^

30 gennaio 2018

Recensione Mesauda Extreme Matte Rossetto Liquido Opaco

Eccomi qua a testare dei rossetti matte. Non una novità direte voi, ma mi ha incuriosito l’idea di avere a che fare con un prodotto liquido matte dalla texture cremosa che promettesse di rendere morbide e idratate le labbra. Avete presente quando usate i rossetti opachi e mentre si asciugano vi sembra che vi stiano mettendo della calce a pronta presa? Sensazione che detesto, ma che purtroppo appartiene a molti prodotti di questa categoria.

Vi racconto!

Texture liquida

PAO 18 mesi

Colorazioni Pavolova 101, Waffle 102, Marshmellow 103, Pumpink Pie 104, Donut 105, Candy Apple 106, Red Velvet 107, Gingerbread 108, Cake Pop 109, Muffin 110

Profumo privo di profumazione

Formato 7 ml

Prezzo 15.70 euro

Cosa promette
Un rossetto liquido opaco con una texture cremosa per ottenere un maggior confort. I principi attivi contenuti consentono al rossetto di aderire perfettamente alla superficie delle labbra rendendole compatte e levigate, mentre il finish no-transfer a lunga tenuta si avvale di un mix di oli essenziali dalle proprietà emollienti e antiossidanti che conferisce idratazione intensa e duratura.

Cosa mantiene
Ho provato tutte le colorazioni, come vi potete ben immaginare, e ne sono rimasta colpita. Mi ha sorpreso l’estrema pigmentazione e la scelta fatta da Mesauda di proporre tinte strong all’apparenza fin troppo evidenti, ma che provate si sono rivelate molto belle. La texture è molto cremosa e di facile stesura e permette di fare più passate senza rendere le labbra appiccicose o troppo secche. Si asciuga dopo qualche minuto, ma non lascia la sensazione di secchezza e le labbra sembrano davvero ben idratate… E non è da tutti!
Ho provato anche a mischiare due colori: il Candy Apple sul contorno ed il Pumpinkin Pie all’interno delle labbra. Il risultato è stato davvero super!
Il mio colore preferito: il Red Velvet! Da provare quando vogliamo fare delle nostre labbra le protagoniste del make-up …soprattutto in questo periodo.

In cosa non mi convince
Se è vero che i colori mi hanno piacevolmente stupito, devo però dire che quelli più chiari potevano essere più studiati: sono sempre i soliti e non particolarmente premianti. Per quanto riguarda la lunga tenuta mi aspettavo qualcosa di più (a me non sono durati più di 5 ore), anche se nel tempo non vanno nelle pieghette e svaniscono con discreta uniformità anche nei colori più scuri.

Un consiglio: stendetelo con cura e aspettate qualche minuto in più per l’asciugatura.

Rapporto qualità prezzo
Un prezzo in linea con i rossetti liquidi della stessa categoria.

Lo consiglierei?
Si, a chi ha voglia di provare dei colori ben pigmentati e luminosi anche se sono opachi. Non è una contraddizione in termini, ma la percezione evidente di un colore non lucido capace di enfatizzare il make up e, allo stesso tempo, l’incarnato del viso.

Voi, ragazze, cosa preferite lucido o matte?

A prestissimo per un’altra recensione!

xoxo

Photography: Elena Tee



Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg