^

08 gennaio 2018

RECENSIONE NUOVO EVERLASTING CUSHION FOUNDATION CLARINS





Nuance 110 - honey
Ho la testa dura e mi ostino… perché a me i cushion non piacciono, mi sono chiesta. Molti brand continuano a sfornarne (mentre scrivo sono alle prese con un dolce) di nuovi, quindi deduco che devo essere io ad avere dei problemi con questi fondotinta di nuova generazione.

Quando Clarins mi ha inviato il suo nuovissimo Cushion, ho sperato di aver trovato finalmente il prodotto che mi avrebbe fatto ringraziare i coreani per questa invenzione nel mondo del make up.

Mi sono illusa? Vi racconto!

Spf 50

Texture fluida

Nuance 4 colorazioni

PAO 18 mesi

Formato 13 ml

Prezzo 43 euro – refill 31 euro

Cosa promette
Un fondotinta fluido a lunga tenuta e ad alta coprenza per nascondere le imperfezioni e le macchie e rendere il viso luminoso e super idratato. La texture dall’effetto fresco è uniformante e correttiva come un fondotinta fluido, mentre la formula cushion garantisce la comodità e la praticità di un fondotinta compatto. Un fondo che non macchia e che rende la pelle naturalmente più bella giorno dopo giorno.

Cosa mantiene
Sicuramente le colorazioni, pur essendo solo 4, si fondono bene alle varie tipologie di incarnati e garantiscono uniformità e naturalezza. Anche la tenuta è buona e non necessità di molti ritocchi. Molto positiva la protezione Spf 50 che non è semplice da trovare nei prodotti beauty.

Sapete che ho qualche difficoltà a dirvi quali promesse mantiene? L’ho provato e fatto provare, ma evidentemente non è adatto alla mia pelle, ma di questo vi parlerò dopo.

In cosa non mi convince
Eccoci qua, alle dolenti note. Questo fondo su di me non va proprio bene, troppo unto, davvero troppo. Ho provato a stenderlo sia con il piumino (come lo chiamano loro), sia con la beauty blender, ma il risultato non è cambiato. L’applicazione è resa semplice da una texture molto fluida, ma sembrava che mi fossi messa dell’olio che, oltretutto, faticava ad assorbirsi e macchiava qualsiasi cosa toccassi, in particolar modo le mani. Forse, ragazze, è un fondo adatto a chi veramente ha la pelle molto secca e necessita di una super idratazione. In effetti, testato sulle mie amiche cavie, dalla pelle più secca e più matura, dava risultati migliori, anche se rimaneva, comunque, troppo lucido. Va bene l’effetto glowy, ma forse questo è eccessivo.

Lo consiglierei
Bisogna vedere la resa sulla vostra pelle perché questo cushion è sicuramente più adatto a chi la pelle secca e poco idratata. Sul sito scrivono che è adatto a tutti i tipi di pelle, ma per la mia esperienza, credo sia necessaria la prova in profumeria direttamente sul viso per vedere se anche per voi risulta troppo lucido e unto. Non c’è niente da fare… questi cushion continuano a non piacermi. Troverò quello che mi farà ricredere?

Rapporto qualità prezzo
Assolutamente nella media con gli altri cushion.

A prestissimo per un’altra recensione!

xoxo

Photography: Elena Tee

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg