^

12 febbraio 2018

Recensione Nuovi Rossetti Grand Rouge Mat Yves Rocher





Amo i rossetti e, se potessi, li proverei tutti solo per il gusto di farlo. Mi piace pensare che ogni look possa essere impreziosito da quel tocco che solo una bocca curata, definita e ben colorata possono dare.

“Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate”, così diceva quella meravigliosa donna che è stata Coco Chanel. Il rossetto è questo, una preziosa arma indolore che possiamo usare a nostro piacimento, per essere ancora più donne, sicure, irriverenti, forti.

E sono tutte le sfumature del rosso i colori dei rossetti della linea Grand Rouge di Yves Rocher: siamo o non siamo vicino a di San Valentino? Le labbra rosse in quell’occasione sono quasi d’obbligo!!

Li ho provati e, come sempre, vi racconto!

Texture cremosa

PAO 6 mesi

Colorazioni 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157

Contenuto 3,7 gr

Prezzo 12.95 euro

Cosa promette
Grand Rouge Mat è un rossetto che unisce l’effetto mat al confort di una texture confortevole che non secca le labbra grazie alla sua formulazione arricchita con olio di Camelia, elisir dal forte effetto rigenerante garantendo una durata di circa 8 ore. Le tonalità sono inedite, vibranti e prendono ispirazione dalla Natura e dal Vegetale.
Formula senza siliconi, senza parabeni, senza olio minerale e senza carminio di cocciniglia.

Cosa mantiene
Per prima cosa vi parlo dei colori perché mi è piaciuta l’idea di realizzare delle nuances che potessero in qualche modo richiamare i colori della natura. Ed in effetti swatchate le colorazioni mi ricordano quelle di un giardino di gerani i cui fiori vanno dal rosa intenso al rosso tendente al viola. La texture è molto morbida e piacevolissima alla stesura, pigmentata e facilmente stratificabile per un colore ancora più intenso. Non segna le pieghette, lascia le labbra molto idrate e morbide.

In cosa non mi convince
Sicuramente non si tratta di un vero e proprio mat, ma di un rossetto opaco che purtroppo non dura 8 ore come promesso, ma molto meno. La presenza dell’olio di Camelia rende davvero le labbra morbide, ma evidentemente rende più difficile ottenere una lunga tenuta. Soprattutto nelle colorazioni più scure, poi, tende a macchiare i denti anche perché non asciuga mai completamente.

Lo consiglierei?
Un buon rossetto per chi ha lebbra secche e disidratate e vuole unire il comfort di una texture morbida ed idratante a dei colori intensi e ben pigmentati. Ideale anche per chi ama un finish vellutato dall'effetto balsamo colorato (questo tipo di effetto si ottiene applicando 1 solo strato di prodotto, tamponando successivamente con i polpastrelli).

Rapporto qualità prezzo
Prezzo assolutamente nella norma, per un prodotto con queste caratteristiche.

xoxo

Photography: Elena Tee


Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg